Il gruppo ecobolle

La sede di Ecobolle nei pressi del Palazzo Reale di Caserta

La sede sede di ECOBOLLE nei pressi del Caserta Royal Palace.

EcoBolle, pone da sempre l’ambiente al centro della propria attività commerciale.

Il proprio management infatti, consapevole della necessità di favorire uno sviluppo eco-sostenibile, ha sviluppato il business partendo dalla distribuzione, a marchio proprio, di detergenti sfusi, i cosiddetti “detersivi alla spina”, divenendo, in circa un decennio di attività, leader indiscussa in Italia e in Europa dopo essere stata tra le prime aziende ad introdurre questo nuovo sistema di vendita (www.ecobolle.itwww.detersiviallaspinaecobolle.it).

Al primario obiettivo della riduzione dei flaconi in plastica ecobolle ha poi aggiunto anche quello della distribuzione di tutti i propri detergenti attraverso un complesso sistema di taniche in plastica.

Essa è stata, infatti, la prima azienda in Europa ad aver introdotto, e poi sviluppato, una gestione integrata dei detergenti per mezzo di questi pratici  contenitori trasparenti da 20kg.

Il convegno Reinventing Plastics tenutosi presso la Reggia di Caserta in collaborazione con ECOBOLLE

Il convegno “Reinventing Plastics”, organizzato in collaborazione con ECOBOLLE , con la partecipazione del Commissario Europeo per l’Ambiente, gli Affari Marittimi e la Pesca, Karmenu Vella.

Il dr. Avizzano di Ecobolle con il Commissario Europeo per L'Ambiente, Karmenu Vella, al Convegno Reinventing Plastics tenutosi presso la Reggia di Caserta.

Il dr. Avizzano di Ecobolle con il Commissario Europeo per L’Ambiente, Karmenu Vella, al Convegno “Reinventing Plastics” tenutosi presso la Reggia di Caserta.

Conseguentemente i clienti ricevono i detersivi in taniche in plastica che poi restituiscono all’azienda ecobolle, che si occupa del loro ritiro attraverso corrieri espresso, per essere ricaricati con la stessa tipologia di detersivo.

Si usano dunque:

1) le stesse taniche in plastica per la distribuzione dei detersivi;

2) gli stessi flaconi per l’utilizzo domestico o professionale dei detergenti.

E’ del tutto evidente il beneficio economico per i consumatori e soprattutto per l’ambiente che ci circonda che si avvantaggia di una drastica riduzione della plastica degli imballaggi.

Ecobolle è dunque un’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di detergenti e materiale igienico-sanitario in genere che ha sviluppato un modo nuovo di provvedere alla loro distribuzione.

Ad oggi, il suo ingrosso di detersivi, con il marchio registrato a livello internazionale, nel settore dei detersivi alla spina conta oltre 280 negozi a proprio marchio e presenze in tutta Europa attraverso numerosi corrispondenti locali nei diversi Paesi ed un proprio deposito in Romania a Bucarest (Ecobolle Europa Est Srl – www.ecobolle.ro).

Successivamente, in considerazione proprio della ormai consolidata presenza in questa particolare nicchia di mercato, l’azienda, forte della riconoscibilità del proprio marchio, sinonimo di garanzia e qualità nel campo della detergenza, ha diversificato ulteriormente introducendo tre nuove linee di detergenti professionali rivolte sia al settore dell’ Ho.Re.Ca. (Bar, Ristoranti, Alberghi, B&B), che a quello delle Lavanderie e degli Autolavaggi (www.detergentiperlavanderie.itwww.detergentihoreca.it).

Tutte queste linee di prodotto oggi vengono commercializzate anche direttamente attraverso il proprio sito di vendita online:

shopdetersivi

Tutti i detergenti a proprio marchio sono registrati al Ministero della SaluteIstituto Superiore di Sanità e all’ ECHA CPNP della Commissione Europea di Bruxelles per i prodotti cosmetici, oltre che testati al Nikel e ai metalli pesanti dall’ Università Federico II di Napoli.

I detergenti professionali ecobolle sono inoltre certificati e conformi allo standard HACCP.

L’azienda è certificata ISO 9001.

Dal 2017, l’azienda Ecobolle, potendo contare su una propria strutturata organizzazione e non avendo alcuna situazione debitoria verso la PP.AA., ed in particolare verso il fisco e gli altri previdenziali ed assistenziali (DURC), ha avuto accesso al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione italiana (MEPA).

In tale contesto, dunque, ecobolle ha già soddisfatto numerose richieste di fornitura ad enti della PA dove ha potuto specializzarsi nelle forniture scolastiche e militari (www.detergentiperscuole.it)

Nel 2018, la nostra ditta è stata anche riconosciuta come suo partner commerciale dalla società Poste Italiane Spa (Sconti BancoPosta) per la vendita online.

Ultimamente poi, essa ha ricevuto dei prestigiosi accreditamenti come fornitore di materiale igienico sanitario presso:

– l’ONU e tutte le organizzazioni facenti capo a questa organizzazione (FAO, UNICEF, UNCHR, ecc.);

– la Commissione Europea e degli enti ad essa facenti capo.