YES Spiagge di Vetro

spiagge di vetro, io risparmio il pianetaIl progetto, altamente innovativo, ha come obiettivo la riduzione dei costi, dell’inquinamento atmosferico ed acustico, derivanti dalla raccolta del vetro come attualmente gestita nelle nostre città.

Spiagge di Vetro si basa, infatti, su un nuovo concetto di raccolta differenziata: trattare il vetro direttamente nei luoghi di utilizzo, come esercizi commerciali o presso abitazioni private, condomini, strutture pubbliche.

Un nuovo concetto di raccolta differenziata, innovativa ed ecosostenibile

Sbriciola, il macchinario trita-vetro.

yesAl centro del progetto c’è un macchinario trita-vetro dal design esclusivo e dalle dimensioni ridotte: Sbriciola!

Collocato nei luoghi in cui si utilizza normalmente il vetro, Sbriciola consente un risparmio notevole sia dal punto di vista dell’ingombro, sia dal punto di vista dello smaltimento del materiale risultante.

Ha, infatti, un ingombro molto contenuto (base 60×60 cm, altezza 150 cm) ed il materiale risultante, costituito esclusivamente da vetro, è materiale inerte, innocuo al contatto con l’uomo e per l’ambiente, reciclabile al 100%.

La Sabbia di vetro: le applicazioni.

La sabbia di vetro raccolta è pronta per essere ulteriormente raffinata, trovando numerose applicazioni commerciali, nel settore industriale, edilizio e in quello dell’eco-design.