I nostri sistemi per la fornitura di detergenti

riduci, riusa, ricarica

In queste tre parole è racchiusa tutta la filosofia dell’azienda ECOBOLLE.

Sin dalla sua costituzione, infatti, essa ha contribuito alla creazione ed allo sviluppo di un sistema di vendita “sostenibile” sia per i detersivi ad uso domestico che per i detergenti di tipo professionale.

Tra le prime aziende al mondo ad avere introdotto i cosiddetti “detersivi alla spina“, cioè un sistema distributivo e di vendita dei detergenti senza contenitori, è stata la prima “in assoluto” ad aver introdotto un vero e proprio circuito di taniche in plastica da 20 kg che, spedite ai negozi e utilizzate direttamente dagli stessi, con gli appositi tappi-rubinetto per la mescita dei detersivi, sono poi ritirate per mezzo di corrieri espresso al fine di essere riutilizzate.

In pratica sono riutilizzati sia i contenitori dei detersivi da 20 kg da parte dei rivenditori, che gli stessi flaconi da pochi litri usati da consumatori. Il tutto volto a creare un circolo assolutamente virtuoso sia in termini di risparmio economico che di beneficio per l’ambiente.

Ora questo vantaggioso sistema, dopo diversi anni di rodaggio che ha visto coinvolti centinaia di negozi e utilizzatori professionali all’ingrosso, è stato esteso da ECOBOLLE, ancora in termini assoluti a livello mondiale, anche al dettaglio, cioè alle piccole forniture professionali e di tipo domestico.

Riduci

riduci ecobolle io risparmio il pianeta La riduzione dei rifiuti e della plastica degli imballaggi è, senz’altro, uno degli obiettivi primari al quale, tutti noi, ovremmo prestare la massima attenzione. Quello che per noi è oggi un grave problema, lo sarà ancor di più, e forse in maniera irreversibile, per i nostri figli. Un atteggiamento responsabile è quindi necessario anche nell’orientare i nostri acquisti. Conformemente alla Strategia della Commissione Europea (che trovi qui) l’azienda ecobolle, forte della sua esperienza in campo internazionale, si è fatta promotrice di un nuovo modo di acquistare i detergenti che coniuga la qualità al riparmio e, sopratutto, al ripetto dell’ambiente.

Riusa

riusa ecobolle io risparmio il pianeta“Riuso” o “Riutilizzo” è la parola d’ordine che l’azienda ecobolle ha scelto per proporre a tutti un modo responsabile di acquistare e utilizzare i detersivi domestici e i detergenti professionali. Il riutilizzo investe sia le taniche in plastica con le quali viene trasportato il detersivo negli esercizi commerciali che i flaconi con i quali vengono acquistati questi detergenti. Non solo ma oggi, puoi ricevere i nostri contenitori di detersivo direttamente a casa tua e utilizzarli direttamente con gli appositi tappi-rubinetto. (Guarda qui.)

Ricarica

ricarica ecobolle io risparmio il pianeta Con il termine “Ricarica” ecobolle intende dire che oggi è possibile riutilizzare gli stessi contenitori di detergenti per un numero di volte praticamente illimitato. Infatti, ogni tanica ritirata, verrà poi nuovamente riempita dall’azienda ecobolle con lo stesso prodotto e reimmessa nel circuito distributivo internazionale. Allo stesso modo, anche tu potrai ricaricare e riutilizzare gli stessi contenitori con i quali quotidianamente utilizzi i detersivi. E’ evidente come con questo virtuoso sistema ci sia un considerevole abbattimento non solo della plastica ma anche della grande quantità di co2 che è necessaria per realizzarla.

Con il sitema ecobolle di riduzione della plastica si avvantaggiano tutti: Tu risparmi  e il Pianeta ci guadagna!

riduci riusa ricarica eco bolle io risparmio il pianetaio risparmio il pianeta icon

ecobolle logo